POLIZIA MUNICIPALE AGLIANA, CONTROLLI E SICUREZZA STRADALE

In una sola mattinata, dalle 9:30 alle 11, 875 i veicoli scansionati sulla Sp 6. Controlli anche nei prossimi giorni
Lara Turelli, comandante “pro tempore” dei vigili di Agliana
Lara Turelli, comandante dei vigili di Agliana

AGLIANA. La polizia municipale di Agliana è stata impegnata in un controllo di polizia stradale con l’ausilio del Targa System, un meccanismo che installato sull’auto di servizio: attraverso la scansione dei veicoli in transito, consente di accertare in tempo reale i veicoli privi di copertura assicurativa e di revisione, nonché i veicoli rubati.

Dalle 9:30 alle 11 sono stati 875 i veicoli scansionati sulla Sp 6, in via Marx. 18 i veicoli sanzionati, 1 patente di guida ritirata per un sorpasso pericoloso in assenza di visibilità, con invasione della corsia opposta di marcia.

Per il conducente è così scattata la sospensione della patente di guida inviata alla prefettura di Pistoia, con decurtazione immediata di 12 punti.

6 le omesse revisioni rilevate di cui 1 accertata su un veicolo già sospeso dalla circolazione per omessa revisione, non ancora effettuata. Ritirata la carta di circolazione al conducente con fermo del veicolo per 90 giorni.

Un’altra carta di circolazione è stata invece ritirata ad un’auto di grossa cilindrata, condotta da un tunisino e di proprietà di un cinese che, oltre a circolare senza revisione, utilizzava il veicolo adibito a trasporto di persone, per il trasporto di merci.

In questo caso è stata sospesa la carta di circolazione con ritiro del documento poi inviato alla motorizzazione civile di Pistoia, con fermo amministrativo del veicolo per tutta la durata della sospensione della carta di circolazione.

Nei prossimi giorni la polizia municipale sarà ancora impegnata in controlli di sicurezza stradale, affinché il rispetto delle regole del codice della strada sia una tutela per tutti.

[turelli – polizia municipale agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento