polizia municipale. DASPO DEL SINDACO PER SEI PERSONE. DORMIVANO DENTRO ALCUNI FURGONI

“Campeggiatori” abusivi nel piazzale Abbè Pierre, anno 2014

PRATO. Ieri, venerdì 26 luglio, il reparto Territoriale centro ed i motociclisti della polizia municipale sono intervenuti nel piazzale Abbè Pierre per controllare alcuni furgoni la cui presenza era stata segnalata da alcuni cittadini nei giorni precedenti nei pressi dei giardini dell’ippodromo.

A seguito di diversi controlli è stato accertato che all’interno dei furgoni erano presenti materassi cuscini e numerose persone che vi dormivano.

Gli agenti hanno deciso di intervenire, identificando tutti i soggetti, compresi due minori, tutti di origine rom e sinti, residenti nelle aree attrezzate di Roma.

Sono stati elevati e consegnati 6 obblighi di allontanamento (daspo del sindaco) e una sanzione al regolamento di polizia urbana, tutti con i relativi verbali.

Durante tutto l’anno, ma in modo particolare durante i mesi estivi, diventano ancora più utili, le segnalazione dei cittadini sotto questo aspetto, nell’ambito anche del concetto di sicurezza partecipata, così come prevista dalla stessa legge Minniti.

[comune di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email