polizia municipale. PROSEGUONO I CONTROLLI SULLA ISOLA ECOLOGICA DI PIAZZA MERCATALE

L’isola ecologica di piazza Mercatale

PRATO. L’Ufficio Ambiente della Polizia Municipale ha identificato altri 7 soggetti autori di abbandono di rifiuti domestici all’esterno dell’isola ecologica interrata di Piazza Mercatale ed ha elevato un corrispondente numero di  multe dell’importo pari a 166,66 euro ciascuna.

La violazione contestata è quella del regolamento comunale che prevede l’obbligo di conferire rifiuto all’interno degli appositi contenitori e non al di fuori, con conseguente danno al decoro e all’igiene urbana della piazza.

Una settimana fa erano state elevate le prime multe, ora questi nuovi controlli che hanno portato all’identificazione di altri soggetti, sia italiani che stranieri, che conferivano rifiuti ingombranti e non ingombranti, in maniera irregolare.

La vigilanza della Polizia Municipale rimarrà alta anche nei prossimi giorni, con un lavoro di accertamento agevolato dalla tecnologia moderna. Ci sono infatti diverse telecamere presenti sulla piazza Mercatale, e da metodi più tradizionali come l’utilizzo di pattuglia in abiti borghesi.

Altre multe sono infatti  in via di accertamento e di notifica, mentre continua il  monitoraggio dell’isola ecologica per colpire i “furbetti” dello scorretto conferimento di rifiuti.

«“Cari” incivili, maleducati, irrispettosi – ha scritto il sindaco Matteo Biffoni — la città è la casa di tutti, non è a vostra disposizione, non è una discarica. Ci vuole rispetto e buona educazione, e resto convinto che dovrebbe essere un concetto semplice. Ma per chi ancora non l’ha capito, si fanno le sanzioni, come quelle fatte ancora in questi giorni all’isola ecologica in piazza Mercatale. Vi meritate solo questo.

Vi ricordo che il ritiro ingombranti è gratuito… basta una telefonata. E da lunedì riprende anche il ritiro a domicilio degli abiti usati!».

[comune di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email