POLO DELLA SICUREZZA, SAP: «LA NOSTRA E LA VOSTRA CASA»

Inaugurazione domani, 12 aprile
Andrea Carobbi Corso

PISTOIA. Domani, 12 aprile, verrà inaugurato il polo della sicurezza di Pistoia, che ospita Questura, Polizia Stradale, Prefettura e Agenzia delle Entrate.

Fra le varie personalità presenti, spiccheranno il ministro dell’Interno Marco Minniti ed il capo della Polizia Franco Gabrielli.

“È il fantastico risultato di un lungo lavoro iniziato nel marzo 2012 – aggiunge il segretario provinciale del Sap di Pistoia, Andrea Carobbi Corso – quando venimmo a conoscenza del blocco al trasferimento della nuova sede. Si ufficializza l’impegno ed il lavoro di quasi un ventennio, quando iniziammo la ricerca di spazi adeguati ad ospitare gli Uffici della Questura e della Polizia Stradale di Pistoia”.

I lavori di realizzazione del nuovo polo della sicurezza iniziarono nell’ottobre 2009, con la posa della prima pietra.
“In questi anni abbiamo battuto qualsiasi canale percorribile, e oggi possiamo dire di avere concluso questo lungo viaggio che ha portato poliziotti e pistoiesi a poter disporre di una “casa” che fornisce servizi a comunità e territorio nel migliore dei modi”.

“Ci sono stati dei ritardi e nell’area adiacente all’immobile diversi lavori debbono ancora essere terminati: per esempio la zona dell’hotel e quella del centro commerciale, dove dovranno sorgere i tanto attesi parcheggi. Per tale condizione confidiamo nella politica locale anche e soprattutto alla luce delle prossime elezioni amministrative”.

[carobbi corso – sap pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento