PON: FINANZIAMENTO EUROPEO PER L’ISTITUTO PACINOTTI

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020”
Studenti del Pacinotti in aula
Studenti del Pacinotti in aula

PISTOIA. Nell’ambito dei finanziamenti europei gestiti dal Miur, stanziati per la realizzazione, l’ampliamento o l’adeguamento delle infrastrutture di rete Lan/Wlan, l’Istituto professionale «Antonio Pacinotti» di Pistoia ha ottenuto l’erogazione di €15.000 per il progetto denominato «Rimuovere gli ostacoli con un ‘click’, tutti collegati, nessuno escluso».

Il progetto prevede la realizzazione/ampliamento della potenzialità di accesso alla rete informatica Lan/Wlan nella sede dell’istituto e nei locali distaccati della palestra. Metterà a disposizione del personale scolastico e degli studenti un’infrastruttura di rete sicura e centralmente gestita.

Tale rete permetterà l’utilizzo, in modalità sia wireless che cablata (cioè con cavi Utp), delle risorse informatiche già presenti all’interno dell’Istituto, oltre all’accesso e ai contenuti didattici presenti in Internet.

Il sistema darà la possibilità di adottare le più moderne soluzioni informatiche per la gestione delle classi e degli ambienti multimediali. Gli apparati hardware permetteranno di sfruttare il cablaggio strutturato per alimentare gli Access Point.

«Il finanziamento conseguito per l’attivazione di questo progetto – ha dichiarato la dirigente scolastica dottoressa Anna Maria Corretti – ci rende particolarmente orgogliosi e rappresenta solo uno dei passaggi per il raggiungimento di traguardi più elevati».

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento