PONTE BUGGIANESE, IN 400 AL BRINDISI PER SALUTARE ESTATE

Ieri è stata grande protagonista "Pianeta Zero", la band tribute di Renato Zero. Stasera, gli sbandieratori di Pescia e domani sfilata di moda.

Brindisi all'estate (foto di Massimo Vignoli)
Brindisi all’estate [foto di Massimo Vignoli]
PONTE BUGGIANESE. [a.b.] Almeno 400 persone ieri sera hanno gremito piazza del Santuario per la serata promossa dal Centro commerciale Naturale Ponte Buggianese con il patrocinio del Comune nell’ambito della manifestazione “Ponte Buggianese in festa” inserito nel programma più ampio di “Toscana Arcobaleno Estate”.

La serata che ha aperto una tre giorni intensa ha visto protagonista “Pianeta Zero”, la tribute band di Renato Zero che si è esibita per oltre due ore con un mix di suoni, luci, cambi di scena all’insegna del ricco repertorio musicale di uno tra i cantanti più amati della musica italiana.

La locandina
La locandina

La band, composta dal campigiano Federico Cammarata (interprete) Thomas Bottaini (chitarra), Marco Sassetti (basso), Nicola Tontoli (tastiere) Chicco Angeloni (batteria), Francesca Rotunno (trucco), Valentina Giannini (costumi), ha offerto uno spettacolo ricco di emozioni interrotto soltanto dal brindisi all’inizio estate offerto a tutti i presenti dalla amministrazione comunale e dallo stesso Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, entrambi rappresentati sul palcoscenico dal sindaco Pierluigi Galligani, dall’assessore allo sport Nicola Tesi e dal presidente del Ccn Luana Grazzini.

Durante l’evento sono stati distribuiti voucher da 5 € ciascuno da spendere (entro il 15 luglio prossimo) nelle attività del Ccn.

Il programma di “Ponte Buggianese in festa” realizzato con il sostegno del Cat Confesercenti e con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese, della Camera di Commercio di Pistoia e della Regione Toscana, dopo l’allestimento di un vero e proprio accampamento allestito dal Rione Casina Rossa di Montecatini Terme per la festa medioevale (con la presenza di cavalieri, banchetti, popolane e dame, duelli, condannati a morte e giullari) nel pomeriggio di oggi vedrà stasera l’esibizione degli sbandieratori del Rione San Francesco di Pescia che sfileranno nelle strade del paese.

Cammarata con il sindaco Galligani, Tesi e Grazzini
Cammarata con il Sindaco Galligani, Tesi e Grazzini

Domani lunedì “Ponte Buggianese in festa” si concluderà con la tradizionale sfilata dei negozi del Ccn: una grande kermesse sempre in Piazza del Santuario dalle ore 21.00, in cui tutte le attività commerciali del Ponte saranno coinvolte: i negozi di abbigliamento e accessori presenteranno le loro collezioni, i fiorai allestiranno la scenografia, ma sfileranno anche biciclette, vespe, pizzaioli e fornai.

Un’importante evento che coinvolge tutta la cittadinanza che parteciperà attivamente sfilando lungo la bella passerella che da Ponte Vecchio arriverà sul palco di Piazza del Santuario. Inoltre tra una presentazione e l’altra ci saranno intrattenimenti musicali e spettacoli.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento