ponte buggianese. RIFIUTI ABBANDONATI AL PORTO DEL CASIN DEL LILLO

Fdi scrive al Comune: “Intervenite prima che il nostro Padule di Fucecchio si trasformi in una discarica a cielo aperto”

Rifiuti abbandonati nel padule di fucecchio 1

PONTE BUGGIANESE. Rifiuti abbandonati al porto del Casin del Lillo. Fratelli d’Italia dopo avere raccolto alcune segnalazioni da parte dei cittadini stamani ha inoltrato al comune di Ponte Buggianese un documento con la relativa documentazione fotografica:

“Auspichiamo—- si legge — che l’Amministrazione Comunale si impegni tempestivamente provvedendo alla relativa rimozione prima che il nostro Padule di Fucecchio, l’area umida interna più importante d’Europa, bene di interesse pubblico, da preservare, tutelare e valorizzare, da far conoscere a cittadini e studenti, a più riprese utilizzata purtroppo a mo’ di pattumiera da gente incivile, si trasformi in una discarica a cielo aperto”.

Rifiuti abbandonati nel padule di fucecchio 2

“Trattandosi di un fenomeno che oltre a deturpare l’ambiente e il paesaggio genera un costo non indifferente per la collettività, affinché la condotta di chi vandalizza il verde pubblico non resti impunita, qualora non l’avesTe già previsto, invitiamo il Comune ad installare appositi cartelli per sensibilizzare i frequentatori di questo luogo di pregio naturalistico e convincerli a mantenerlo pulito, evitando di gettare rifiuti per terra che possono facilmente disperdersi, con ripercussioni inestimabili, nonché a ricorrere celermente all’uso di sistemi di videosorveglianza e/o di strumenti di controllo alternativi”.

[lupori — fdi ponte buggianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email