ponte buggianese. SANIFICAZIONE STRADE E PIAZZE, IL CENTRODESTRA: ALIA SPA FACCIA ORA LA SUA PARTE

PONTE BUGGIANESE. I partiti del Centrodestra locale, Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Noi con l’Italia, chiedono che Alia Servizi Ambienteli Spa si faccia carico di provvedere alla sanificazione delle strade, delle piazze e dei luoghi pubblici, sia aperti che chiusi, su tutto il territorio comunale finché l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus non sarà passata.

Informiamo i cittadini che per il servizio di Protezione Civile Regionale della Regione Toscana (quella Regione il cui Presidente a metà febbraio dava del fascioleghista al Prof. Burioni che chiedeva la quarantena per chi tornava dalla Cina e che una settimana fa con ordinanza ha disposto l’isolamento fiduciario volontario per chi arriva o è arrivato negli ultimi quattordici giorni da zone a rischio epidemiologico) non esistono evidenze dell’efficacia di tali trattamenti per la prevenzione del contagio dal virus.

A nostro parere non esistono neanche evidenze che tali misure siano inefficaci, e di sicuro male non fanno. Al contrario, i cittadini di Ponte Buggianese hanno avuto piena evidenza di un aumento medio delle tariffe relative al servizio rifiuti del 24%.

In momenti di straordinaria emergenza come quelli che stiamo vivendo tutti, Alia Servizi Ambientali Spa inclusa, devono fare la loro parte.

Il Centrodestra Ponte Buggianese pertanto ritiene particolarmente urgente che l’Amministrazione Comunale chieda ad Alia Servizi Ambientali Spa di provvedere a sue spese alla sanificazione di strade, piazze e altri luoghi ed edifici pubblici almeno una volta ogni quindici giorni finché l’emergenza non sarà finita.

Siamo certi che il Sindaco non mancherà di farsi immediato latore della nostra richiesta nell’interesse di tutti i pontigiani.

[centrodestra ponte buggianese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email