ponte. CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI AD ALBINATICO, INTERPELLANZA DEL CENTRODESTRA

"Chiediamo spiegazioni serie e precise circa il luogo e i tempi di realizzazione dell’impianto, sulla natura dell’impianto stesso ma, soprattutto, chiediamo e pretendiamo di conoscere i pareri degli esperti circa la fattibilità e l’impatto ambientale di tale realizzazione nonché se i pareri dei tecnici che si sono espressi sul progetto hanno tenuto conto delle norme e della situazione del territorio interessato alla costruzione"
Riccardo-Buonamici

PONTE BUGGIANESE. Da mesi, prima durante gli incontri con la cittadinanza in campagna elettorale e adesso sui social network, l’attuale Sindaco di Ponte Buggianese tra le tante risposte vaghe che consegna ai Pontigiani inserisce anche riferimenti ad un futuro centro di raccolta rifiuti che dovrebbe vedere la luce ad Albinatico senza fornire ulteriori informazioni.

A questo riguardo, il gruppo consiliare del Centrodestra per Ponte Buggianese, ha protocollato in data 26 gennaio una interpellanza in cui si formulano una lunga serie di domande su questo argomento che interessa tutti i cittadini.

L’interpellanza, trattando di un tema molto tecnico, richiede una conoscenza profonda e precisa dell’argomento: sia il Sindaco Tesi (Assessore all’Ambiente nella scorsa legislazione e delegato alle assemblee dei Sindaci con Ato) sia l’assessore Franco Sarti (ex responsabile del servizio Lavori Pubblici, quindi a conoscenza di progetti da realizzare sul territorio, e attuale assessore ai Lavori Pubblici) saranno quindi sicuramente persone informate sui fatti di cui sopra proprio in qualità dei ruoli svolti in passato e nel presente nell’Amministrazione Comunale….

Chiediamo spiegazioni serie e precise circa il luogo e i tempi di realizzazione dell’impianto, sulla natura dell’impianto stesso ma, soprattutto, chiediamo e pretendiamo di conoscere i pareri degli esperti circa la fattibilità e l’impatto ambientale di tale realizzazione nonché se i pareri dei tecnici che si sono espressi sul progetto hanno tenuto conto delle norme e della situazione del territorio interessato alla costruzione.

Soprattutto chiediamo che ci sia da parte dell’Amministrazione una risposta chiara e esauriente sulle possibili conseguenze sulla salute dei cittadini, visto che Albinatico è una frazione popolosa ed è sede di parecchie aziende operanti nel settore agro-alimentare.

 Gruppo consiliare Centrodestra per Ponte Buggianese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ponte. CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI AD ALBINATICO, INTERPELLANZA DEL CENTRODESTRA

Comments are closed.