ponte. NESSUNA DISCARICA SARÀ MAI REALIZZATA SUL TERRITORIO COMUNALE

Il sindaco Nicola Tesi risponde all'esponente del centro destra Buonamici a proposito del centro di raccolta previsto a Albinatico
Nicola Tesi

PONTE BUGGIANESE. Mi preme replicare al comunicato del consigliere Buonamici sul tema della discarica. Lo dico forte e chiaro: nessuna discarica sarà mai realizzata a Ponte Buggianese. Abbiamo ampiamente spiegato alla popolazione durante le campagne informative cos’è invece un centro di raccolta e cosa ci si conferisce.

È uno strumento utile alla popolazione, basta parlare con gli utenti che attualmente usano quelli di Cintolese e Pescia oppure recarsi di persona a vedere com’è. Purtroppo ancora una volta devo notare la scarsa preparazione sull’argomento del consigliere Buonamici: confermo la mia disponibilità anche ad accompagnarlo sul posto, se vorrà.

La realizzazione del centro di raccolta di Albinatico è una programmazione urbanistica del 2014: cosa vi viene portato, come viene realizzato e che tipologia di rifiuti possono essere conferiti sono ben esemplificati nel piano d’ambito disponibile sul sito dell’Ato Toscana Centro.

Le numerose domande che pone nell’interrogazione il consigliere saranno oggetto come sempre di risposta esaustiva, anche se alcune, partendo dalla prima, come altre del resto, trovano risposte già in documenti pubblici disponibili sia sul sito del Comune che dell’autorità preposta.

Come spesso capita, tanto rumore per nulla. 

Il Sindaco Nicola Tesi

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ponte. NESSUNA DISCARICA SARÀ MAI REALIZZATA SUL TERRITORIO COMUNALE

Comments are closed.