“PONTE SOSPESO” CHIUSO, GRAVE DANNO PER LA MONTAGNA

Confcommercio e Consorzio Turistico Apm sollecitano le istituzioni locali per il ripristino
Ponte Sospeso sul torrente Lima
Il Ponte Sospeso sul torrente Lima

PITEGLIO-SAN MARCELLO. Uno dei più importanti e caratteristici siti turistici della Montagna Pistoiese risulta infatti ancora inagibile a causa dell’indebolimento dei cavi metallici che sorreggono la struttura causato dalla tempesta di vento dello scorso mese di Marzo.

Il Ponte resta quindi in attesa dei necessari interventi di manutenzione e di messa in sicurezza per poter riaprire e per tornare ad ospitare turisti e visitatori.

Cresce quindi la preoccupazione delle strutture ricettive e delle attività commerciali della Montagna Pistoiese che vedono sfumarsi, in prossimità dell’estate, la possibilità di una pronta riapertura del ponte pedonale più lungo d’Europa, che rappresenta da sempre una delle principali attrazioni turistiche della zona.

Rolando Galli
Rolando Galli

Confcommercio sollecita pertanto le istituzioni locali per un pronto intervento di ripristino in modo da scongiurare la chiusura del Ponte durante la stagione estiva, periodo di massima affluenza di visitatori nel sito.

“La prolungata chiusura del Ponte Sospeso di Mammiano rappresenta un grave danno per l’intera nostra Montagna – afferma Rolando Galli, presidente del Consorzio Turistico Apm Abetone-Montagna Pistoiese –. La passerella pedonale è infatti conosciuta e apprezzata a livello europeo per la sua storia e per la sua suggestività e innumerevoli sono i turisti italiani e stranieri che ogni anno la attraversano toccando i versanti di San Marcello e di Piteglio. Risulta quindi indispensabile accelerare i tempi per la messa in sicurezza della struttura e per la sua conseguente riapertura. Sarebbe inoltre opportuno cogliere l’opportunità per riqualificare il sito anche dal punto di vista paesaggistico”.

[confcommercio pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento