pontenuovo. VIABILITÀ DA RIPENSARE

PISTOIA. La Lista Civica Pistoia Concreta ha protocollato il 05 ottobre 2018 un’interpellanza, nella quale si chiede conto al Sindaco e all’Assessore competente quali siano gli intenti dell’amministrazione per provare a risolvere l’annosa questione della viabilità nella frazione di Pontenuovo.

La stessa dovrebbe essere discussa nel prossimo consiglio comunale in programma il 29/10/2018 o al massimo in quello successivo.

Un incidente in via Sestini

Vista la situazione sempre più insostenibile in termini di flussi di traffico, in particolare di mezzi pesanti che attraversano la frazione mettendo a rischio la sicurezza degli abitanti che da anni si lamentano per la mancanza di una viabilità alternativa sull’esempio della variante che collega Montemurlo a Prato abbiamo chiesto,

–           quali siano le intenzioni dell’Amministrazione comunale in merito alla realizzazione della variante della “nuova Montalese” che da via Fermi possa collegare la città di Pistoia a Montale, migliorando la viabilità e la sicurezza del tratto di strada che attraversa la frazione di Pontenuovo;

–           quali sono, ad oggi, gli aggiornamenti relativi alla progettazione del parcheggio in via dei Guadi, nella frazione di Pontenuvo, che potrebbe rappresentare, se inserito in un intervento più ampio sulla zona, una soluzione di rilevante importanza per garantire la sicurezza dei residenti della frazione.

Sul sito del comune https://www.comune.pistoia.it/cgi-bin/documenti_consiglio/documenti.cgi?tipo=1 è possibile visualizzare il testo completo.

interpellanza PT concreta

[pagnini — pistoia concreta]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento