PONTITO. LE PIZZORNE E I PAESI CHE LE CIRCONDANO

La locandina
La locandina

PESCIA. Mercoledì 12 agosto, alle 21, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Andrea e Lucia di Pontito (fraz. di Pescia) si terrà la presentazione, a cura di Omero Nardini, di un volume “Pontito. Le Pizzorne e i paesi che le circondano” con gli atti del convegno sulla storia di Pontito.

Si tratta di un lavoro multidisciplinare frutto di un convegno storico tenutosi a Pontito nell’agosto del 2012.

Interverranno con relazioni introduttive: Antonio Romiti (presidente dell’Istituto Storico Lucchese); Barbara Vittiman (assessore alla cultura, turismo, sviluppo econonomico di Pescia), Dario Donatini (direttore della sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole dell’Istituto Storico Lucchese, Alessio Di Bene (commissione cultura parrocchie Valleriana) e Luigi Santini (direttore della sezione Versilia Storica dell’Istituto Storico Lucchese).

Il volume, curato dall’Istituto Storico Lucchese (sede centrale e sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole) tratta dei molteplici aspetti storici che si legano indissolubilmente a questo splendido borgo medievale. Al termine delle relazioni seguirà un piccolo buffet.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento