popiglio. A TEATRO CON LA SCUOLA!

Camilla Bonacchi
Camilla Bonacchi

POPIGLIO. Ultimo appuntamento per la sezione “A Teatro con la scuola!” al Teatro Mascagni, che vede ancora una volta il tutto esaurito con i bambini delle classi della montagna, grazie anche alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo di San Marcello Pistoiese.

Domani giovedì 7 aprile alle 10 è di scena la compagnia InQuantoTeatro con La Signorina Gialla e il suo fantastico incontro con Tombolo, uno spettacolo che Camilla Bonacchi, anche interprete, ha tratto dal celebre testo per l’infanzia di Jill Tomlinson, Il gufo che aveva paura del buio.

La stagione di prosa, elaborata dal direttore artistico Saverio Barsanti, è promossa dai Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio e San Marcello Pistoiese, unitamente all’Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale con il sostegno di Unicoop Montagna Pistoiese.

La storia narra le vicende di un gufo, Tombolo, che, appena nato, si rifiuta di essere quello che è, ovvero, un uccello della notte perché ha paura del buio. Come farà Tombolo a sconfiggere la sua paura che gli impedisce di vivere la sua vita nella natura?

Fortunatamente gli basterà sporgersi un po’ dal suo ramo, per scoprire un mondo pieno di tante belle sorprese, tra le quali una dolce signorina gialla: un clown bianco, tutto vestito di giallo, che vive ogni santo giorno con il desiderio di condividere la sua storia con tutti…

Uno spettacolo interattivo che vuole avvicinare i bambini alle storie, quelle vere, dove mentre si parla di paura, si ride e si scopre che insieme le esperienze sono più belle, attraverso anche la bellezza della natura ed i nostri splendidi amici animali.

[marchiani – atp]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento