PORRETTANA. STAMANI IL PUNTO SUL PROGETTO, IMPEGNO PER IL VIA AI LAVORI A GIUGNO

Il tracciato della Porrettana
Il tracciato della Porrettana

PISTOIA. Incontro stamani a Pistoia per fare il punto sul ripristino della linea Porrettana, danneggiata da una frana in località di Corbezzi, originatasi in area esterna al piano ferroviario. Dopo la conclusione della fase preliminare di confronto, a febbraio scorso, finalizzata a definire modalità e tempistiche dell’intervento, Rfi ha presentato e illustrato il progetto di ripristino dell’infrastruttura con relative tempistiche.

All’incontro hanno preso parte rappresentanti della Provincia di Pistoia, che coordina il tavolo, della Regione Toscana, del Comune di Pistoia e di Rfi. L’obiettivo è quello di definire il dettaglio dell’iter istruttorio e coordinare tutti i soggetti coinvolti per concludere la fase approvativa del progetto mediante una conferenza di servizi, che sarà convocata entro la fine del mese di maggio.

Contestualmente, da parte degli Enti coinvolti sarà definito il quadro economico e la relativa copertura finanziaria, per avviare i lavori entro l’inizio del mese di giugno 2014. Se tutte le tempistiche saranno rispettate, la stima per il completamento dei lavori è di 150 giorni continuativi dall’inizio degli stessi.

[da toscana notizie – scritto da redazione, mercoledì 23 aprile 2014 alle 18:01]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento