PORTA-A-PORTA, IN DISTRIBUZIONE L’ECO-CALENDARIO 2015

Novità per i giorni di raccolta del vetro e del multimateriale

calendario_QUARRATA2015QUARRATA. Il Comune di Quarrata e l’azienda Cis Srl comunicano che nei prossimi giorni inizierà, su tutto il territorio, la consegna domiciliare dei nuovi calendari della raccolta “porta a porta”, anno 2015.

Alcune importanti novità, approvate dal Consiglio di Amministrazione di Cis in accordo con l’Amministrazione comunale, riguardano la variazione dei giorni di raccolta per alcune tipologie di rifiuti e zone. Modifiche che sono state apportate allo scopo di facilitare il conferimento dei cittadini e nel contempo tutelare il decoro urbano.

Infatti, a partire dall’inizio del prossimo mese di marzo il ritiro del vetro avverrà, nelle due zone A e B, il lunedì (anziché il mercoledì, come è attualmente), mentre, e soltanto nella Zona A, la raccolta del multimateriale leggero (sacco azzurro) avrà luogo il mercoledì, anziché il lunedì.

In entrambi i casi restano invariati gli orari di esposizione (dalle ore 22 del giorno precedente ed entro le ore 6.30 del giorno di raccolta previsto sul calendario) e la cadenza del ritiro (ogni 15 giorni per il vetro, settimanalmente per il multimateriale leggero).

Con l’occasione, nell’intento di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti attraverso l’informazione, ricordiamo ancora una volta che Cis Srl fornisce un servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (arredi, grandi elettrodomestici, divani, materassi, ecc.) prenotabile telefonando al numero verde, anch’esso gratuito, 800 376 125 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13).

Si ricorda, infine, che ogni informazione può essere consultata sul portale web dell’azienda, www.cis-srl.pt.it, o sull’applicazione Cis Papp scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store.

[comunicato]

Scarica Eco-calendario 2015

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento