POSITIVA LA DUE GIORNI PER IL “TEATRO DELLA CRITICA”

Teatro della Critica Piergiorgio Giacchè ph Filippo Basetti
Piergiorgio Giacchè [ph Filippo Basetti]
PISTOIA. Particolarmente felici dell’esito raggiunto da Il Teatro della Critica, il convegno a cura di Piergiorgio Giacchè, condividiamo il resoconto scritto da Giulia Bravi e Lorenzo Donati, è un documento per chi c’era e chi non c’era, prodotto con l’intenzione di tenere vivo il dialogo su questioni che crediamo fondanti.

Le due giornate (sabato e domenica scorsi,14 e 15 novembre), presentate da il Funaro Centro Culturale e Associazione Teatrale Pistoiese hanno visto, a Pistoia gli interventi dei seguenti relatori, di cui ritroverete sintesi (in allegato): Consuelo Battiston & Gianni Farina (Menoventi), Massimiliano Barbini, Alfonso Berardinelli, Massimiliano Civica, Lorenzo Donati, Goffredo Fofi, Piergiorgio Giacchè, Vittorio Giacopini, Daniele Giglioli, Nicola Lagioia, Sandro Lombardi, Claudio Morganti, Silvia Pasello, Rodolfo Sacchettini, Nicola Villa.

Presto, sul canale YouTube del Funaro (il funaro) saranno a disposizione i video dei contributi integrali.

il Teatro della Critica al Funaro ph Filippo Basetti
Il Teatro della Critica al Funaro [ph Filippo Basetti]
Nei due giorni sono state registrate circa 160 presenze totali, per un 65% di provenienza toscana, per un 35% provenienti da Roma, Milano, Bologna, Bergamo, Cremona, Trento, Perugia, Modena, Sarzana.

Tipologia delle presenze: 24% artisti, 24% critici e giornalisti, 23% vari (studenti, abituali frequentatori del Funaro e delle sale di Atp, insegnanti…), 21% operatori teatrali, 8% accademici. (I dati sono a titolo indicativo e provengono dalle schede di iscrizione consegnate all’arrivo, ai partecipanti).

“Ne approfittiamo per ringraziare chi ha partecipato e anche gli assenti (tutti giustificati, citando Giacchè)”.

Ci avete comunicato in tanti che occasioni come queste sono preziose per quella “comunità” molto citata dai relatori e questo non sarebbe possibile senza la presenza, fisica e non, di chi ancora crede nella “relazione”, come primo fra gli atti critici.

Scarica: Report Il teatro della critica

[sirianni – il funaro]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento