post-elezioni. GIANNINI (FI): “IL SAPORE DELLA VITTORIA È VIVIFICANTE”

Dal 2011, fino a ieri, il Pd, senza mai aver vinto le elezioni, in un modo o nell’altro ha sempre governato, cosa che in un qualsiasi paese europeo è impensabile che ciò avvenga”

San Marcello Pistoiese

SAN MARCELLO. Il sapore della vittoria, è vivificante, fortifica perché rende consapevole la persona, che l’impegno che ha profuso, la fatica che ha fatto è stata fruttuosa, ricevendo la carica di continuare a lottare per gli ideali che si vuole raggiungere, e ieri, 25 settembre 2022, con la splendida vittoria del Cdx alle elezioni politiche, tutto questo si è realizzato.

Poi se la vittoria che è stata ottenuta è servita a ripristinare un sistema con precise connotazioni, dove sono ben evidenziate le responsabilità di chi andrà a governare, allora essa ha raggiunto pienamente lo scopo .

Bisogna tener presente che dal 2011, fino a ieri, il Pd, senza mai aver vinto le elezioni, in un modo o nell’altro ha sempre governato, cosa che in un qualsiasi paese europeo è impensabile che ciò avvenga.

Michele Giannini

Tutta la campagna elettorale, una delle più brutte della storia, è stata all’insegna di una campagna di demonizzazione e di denigrazione dell’avversario, come se il male fosse tutto da una parte, mentre, il pensiero illuminato, l’intelligenza, l’arte con i suoi rappresentanti, persino una vasto stuolo di attori e gente di spettacolo, schierati, hanno attaccato il Cdx senza nessuna riserva, perché doveva apparire chiaro a tutti che solo il Csx detiene l’appannaggio del bene, senza porsi nessun problema nel pensare che quella gente che ha votato, determinando la vittoria del Cdx, è la stessa gente che vive con coraggio questi momenti difficili, che soffre cercando di arrivare fino alla fine del mese con sacrifici enormi, che si domanda tutti i giorni se riuscirà a mettere in tavola un piatto caldo per i loro figli, e la stessa gente che per evadere dalla dura realtà, sogna un cambiamento che porti una speranza nuova, e nella ricerca di questa evasione, guarda i loro spettacoli , amando le loro storie, le loro performance, inconsci dell’aridità del loro cuore tutto rivolto alla condanna dell’avversario senza nessun appello.

Purtroppo per loro, il Cdx contro ogni aspettativa, nonostante i duri attacchi ricevuti da ogni parte, piaccia o non piaccia, ha vinto e governerà per 5 anni il nostro caro amato e bellissimo paese.

Non sono bastate neanche le “minacce” della signora Ursula Von Der Leyen, anche se poi si è dovuta correggere, ma intanto in piena campagna elettorale, anzi alla fine di essa, quelle parole le ha comunque pronunciate.

Sicuramente l’amaro in bocca è venuto ai nostri Amministratori locali, che dopo aver preso il Comune di San Marcello Piteglio, hanno sperato, forse creduto, di far tombola, purtroppo non si può avere tutto dalla vita, e questa gli è andata male.

Qualcuno poi, non perde occasione di stare un po’ zitto, e così scoprendo l’acqua calda, pubblica su Fb delle ovvietà rimarchevoli, con uno scopo ben preciso, quello di attaccare per l’ennesima volta il capogruppo di opposizione Prospettiva Futuro, una vera e propria ossessione, per cui non ponendosi nessun problema di ragionamento, viene da pensare, o c’è dell’ingenuità o c’è della malafede

Il mio augurio più sincero che faccio a questo Cdx, è quello di governare bene, di mettere mano subito, immediatamente, ad un aiuto concreto per la grande e piccola industria, per le piccole attività commerciali, per le famiglie, per gli anziani dimenticati, per tutti, un valido aiuto e un solido sostegno, affinché gli elevati costi dell’energia, che incidono fortemente, facendo lievitare persino i beni di prima necessità, siano riportati a quei valori accettabili, per continuare a vivere dignitosamente.

Michele Giannini
Coordinamento F.I
Montagna P.se

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email