potere al popolo. FERMIAMO LE DELOCALIZZAZIONI E I LICENZIAMENTI DI MASSA!

L’appello del gruppo pistoiese ai cittadini e ai parlamentari della provincia: “Serve l’aiuto di tutti”

PISTOIA. Potere al Popolo di Pistoia si rivolge ai cittadini ed ai parlamentari della nostra provincia perché, per fermare le delocalizzazioni e i licenziamenti di massa, serve l’aiuto di tutti!

Caterpillar, Whirlpool, GKN, Gianetti Ruote, Timken … sono solo alcune delle multinazionali che chiudono stabilimenti in Italia per speculare e delocalizzare.

Per porre fine a questa attività predatoria (e di fronte all’immobilismo del Governo) il Collettivo Lavoratori GKN Firenze hanno scritto insieme a un gruppo di Giuristi Democratici e giuriste di Telefono Rosso di Potere al Popolo, una legge anti-delocalizzazioni, che se approvata potrà impedire l’impoverimento del nostro tessuto produttivo e occupazionale, salvando posti di lavoro e impianti!

Questa legge è stata presentata dal nostro Senatore Matteo Mantero come emendamento alla legge di Bilancio, ed è stata ammessa alla discussione. Tra oggi e venerdì sarà sottoposta al voto della Commissione Bilancio.

I/le parlamentari della Commissione dovranno decidere se vogliono fermare, davvero e non solo a parole, questo saccheggio a danno di lavoratori!

Per questo serve l’aiuto di tutti!

Sosteniamo l’emendamento contro le delocalizzazioni, inviamo tutti una lettera ai membri della Commissione,  a questo link: https://poterealpopolo.org/scriviamo-alla-commissione-bilancio/ trovate il testo della lettera e il modo di aderire.

Estratto della lettera:

“Alla V Commissione “Bilancio” del Senato della Repubblica,

Gentile onorevole,

Mi rivolgo a Lei perché anche dalle sue mani, dal suo voto, passa la possibilità di un futuro migliore per i cittadini e i lavoratori di questo Paese […]

Alla Sua attenzione in quanto membro della Commissione del Bilancio del Senato sarà posto l’emendamento 85.0.11 presentato da Matteo Mantero, che prevede la possibilità di salvaguardare livelli occupazionali e tessuto industriale del nostro Paese di fronte ai casi di comportamenti predatori da parte delle multinazionali che hanno siti produttivi in Italia. […]

Votando l’emendamento 85.0.11 Lei ha la possibilità di passare ai fatti, dimostrando che “politica” è qualcosa di più alto ed efficace di qualche post o tweet.

In fede”

[valentini —potere al popolo pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email