
PRATO. Menzione speciale per la Polizia municipale di Prato, impegnata nell’aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.
Il riconoscimento è stato consegnato ieri mattina al sindaco Matteo Biffoni e a Giovanni Morosi, ispettore responsabile pronto intervento e all’assistente Nicola Sciorio nell’ambito del Premio Anci 2016, patrocinato dal ministero dell’Interno durante la XXXIII Assemblea nazionale dell’Anci.
Questa la motivazione: “Per l’esemplare attività svolta alle operazioni a supporto dei Comuni e delle popolazioni colpite dal sisma in Italia centrale del 24 agosto u.s.”.
Nei giorni immediatamente successivi al sisma che ha colpito il centro Italia la città di Prato si è mobilitata con la protezione civile ma anche con gli agenti della Municipale che hanno supportato i colleghi di Amatrice e dei comuni limitrofi.

“Dobbiamo essere orgogliosi della capacità pratese di concretizzare i valori della solidarietà, coinvolgendo tutta la comunità che ha risposto compatta alle tante iniziative promosse per portare aiuti ai cittadini colpiti dal terremoto dell’agosto scorso, e ne è stata promotrice con raccolte fondi e di beni di prima necessità, mettendosi a disposizione completamente” ha sottolineato Matteo Biffoni.
“Da sindaco sono orgoglioso dei miei cittadini e dei dipendenti del comune di Prato che hanno dimostrato disponibilità, cuore e professionalità nel mettersi a disposizione dei comuni colpiti dal sisma: la Protezione civile in primis, la Polizia Municipale alla quale oggi (ieri per chi legge – n.d.r.) è stato conferito questo riconoscimento nazionale, i tecnici e gli amministrativi che in queste ore stanno mettendo a disposizione competenze e professionalità nelle aree terremotate”.
[edr – comune prato]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!