prato. AIUTO AI TERREMOTATI, MENZIONE SPECIALE PER LA P.M.

La consegna del riconoscimento
La consegna del riconoscimento

PRATO. Menzione speciale per la Polizia municipale di Prato, impegnata nell’aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Il riconoscimento è stato consegnato ieri mattina al sindaco Matteo Biffoni e a Giovanni Morosi, ispettore responsabile pronto intervento e all’assistente Nicola Sciorio nell’ambito del Premio Anci 2016, patrocinato dal ministero dell’Interno durante la XXXIII Assemblea nazionale dell’Anci.

Questa la motivazione: “Per l’esemplare attività svolta alle operazioni a supporto dei Comuni e delle popolazioni colpite dal sisma in Italia centrale del 24 agosto u.s.”.

Nei giorni immediatamente successivi al sisma che ha colpito il centro Italia la città di Prato si è mobilitata con la protezione civile ma anche con gli agenti della Municipale che hanno supportato i colleghi di Amatrice e dei comuni limitrofi.

La menzione speciale
La menzione speciale

“Dobbiamo essere orgogliosi della capacità pratese di concretizzare i valori della solidarietà, coinvolgendo tutta la comunità che ha risposto compatta alle tante iniziative promosse per portare aiuti ai cittadini colpiti dal terremoto dell’agosto scorso, e ne è stata promotrice con raccolte fondi e di beni di prima necessità, mettendosi a disposizione completamente” ha sottolineato Matteo Biffoni.

“Da sindaco sono orgoglioso dei miei cittadini e dei dipendenti del comune di Prato che hanno dimostrato disponibilità, cuore e professionalità nel mettersi a disposizione dei comuni colpiti dal sisma: la Protezione civile in primis, la Polizia Municipale alla quale oggi (ieri per chi legge – n.d.r.) è stato conferito questo riconoscimento nazionale, i tecnici e gli amministrativi che in queste ore stanno mettendo a disposizione competenze e professionalità nelle aree terremotate”.

[edr – comune prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento