prato. AL “PECCI” SECONDO FORUM DEL RICICLO

La conferenza sulla gestione sostenibile dei flussi di materia e sul riciclo, promossa da Legambiente, si terrà il prossimo 24 novembre
il ciclo dei rifiuti

PRATO. [a.b.] Su iniziativa di Legambiente con il patrocinio della Regione Toscana e del comune di Prato si svolgerà venerdì 24 novembre dalle 10 alle 17 presso il Centro Pecci il secondo Forum del Riciclo, conferenza sulla gestione sostenibile dei flussi di materia e sul riciclo.

Il programma del forum

Un appuntamento per fare il punto della situazione sulle buone pratiche nazionali (private, pubbliche, territoriali) sul riciclo della materia che metterà a confronto gli attori coinvolti in questo fondamentale processo di sviluppo.

Negli ultimi anni l’Italia ha fatto passi da gigante sulle filiere industriali innescate dal riciclo della materia, con oltre 1500 comuni, pari a 10 milioni di persone, che hanno superato il 65% di raccolta differenziata.

Il giorno del forum sarà inoltre inaugurata la mostra Eterno ritorno, a cura di Giacimenti Urbani e sponsorizzata da Novamont e da Chimica Verde BioNet.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento