prato. APPROVATO IL PIANO ANNUALE DELLA FORMAZIONE

Benedetta Squitteri
Benedetta Squitteri

PRATO. Approvato dalla Giunta, su proposta dell’assessore al Personale Benedetta Squittieri, il Piano operativo annuale della Formazione del Comune di Prato relativo al 2016 e rivolto ai dipendenti del Comune di Prato.

“Si tratta – ha affermato la Squittieri – di un programma elaborato per la continua e approfondita formazione professionale del personale del Comune che è stato costruito partendo dall’individuazione e dalla quantificazione del bisogno formativo e delle esigenze di sviluppo dell’organizzazione dell’ente.

“Un piano frutto di un processo di costruzione condivisa con la collaborazione di tutti i servizi, tenendo conto delle esigenze per realizzare un processo formativo coerente con le strategie definite dall’amministrazione.

“Tra gli obiettivi del piano anche valorizzare le competenze interne all’ente, attivare modalità diversificate di erogazione della formazione e di gestione dei corsi, che assicurino la possibilità di elevare la qualità del servizio offerto.

“Un progetto flessibile che permette al personale di essere sempre aggiornato sulle evoluzioni del quadro normativo della pubblica amministrazione. Tra gli obiettivi anche il potenziamento della rete interna dei referenti della formazione e lo sviluppo di una collaborazione con gli enti e le organizzazioni territoriali per meglio organizzare le attività formative di interesse comune. Un piano che punta quindi alla massima trasferibilità delle conoscenze, degli strumenti e metodi di lavoro anche oltre le lezioni in aula”.

[comune prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento