prato. CON “SQUISIO… ORA GIOCHIAMO INSIEME”, DUE GIORNI DI SPORT PER TUTTI

L’Assessore con i rappresentanti delle associazioni

PRATO. Si svolgerà venerdì 12 e sabato 13 in piazza delle Carceri Squisio… ora giochiamo insieme, la giornata dello sport per tutte le abilità. Ieri mattina a presentare l’evento c’erano l’assessore alle pari opportunità Mariagrazia Ciambellotti, il delegato allo Sport Luca Vannucci, il delegato provinciale del Coni Massimo Taiti e alcuni rappresentanti delle associazioni partner.

’Grazie all’appoggio di Insport e grazie all’adesione di tutte le associazioni sportive è stato possibile realizzare queste due giornate ricche di sport – spiega Mariagrazia Ciambellotti, assessore alle pari opportunità – giornate utili anche per sensibilizzare la cittadinanza a tutte le attività sportive, cercando di creare una coesione tra gli sportivi, normodotati e con disabilità”.

La sede delle attività sarà piazza delle Carceri, scelta per la sua grandezza e per la facilità di accesso. Le attività inizieranno venerdì 12 alle ore 9 e continueranno fino alle 19. Tra i vari sport in programma per venerdì ci sono l’atletica leggera, il judo adattato e il calcetto a coppie, gli scacchi, la scherma in carrozzina, le arti marziali adattate e molti altri.

Mentre per sabato, dalle 9 alle 12:30, alcune delle attività previste sono: un mini torneo di show down, ballo, camminata a passo lento per il centro storico, gioco delle bocce, ginnastica defaticante e molti altri.

“È un percorso molto importante che siamo felici di aver intrapreso – afferma Luca Vannucci, consigliere delegato allo Sport – non si tratta affatto di un punto di arrivo, ma di un grande punto di partenza dal quale non possiamo che migliorare per ingrandire questo evento unico. Bisogna lasciare il segno e dobbiamo creare gli strumenti per facilitare l’inclusione nel mondo dello sport”.

[gc – comune prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento