prato. CORSI DI TEATRO CON LA “COMPAGNIA PRATESI”

Il volantino
Il volantino

PRATO. [a.b.] La compagnia Pratesi, formatasi a Prato nel dicembre 2012, con lo scopo di promuovere la conoscenza del teatro tramite corsi di teatro e produzioni (spettacoli), impegnata in attività di formazione, produzione e promozione nell’ambito della ricerca teatrale, ha aperto in questi giorni le iscrizioni ai nuovi corsi di teatro.

La compagnia che vede come soci fondatori Sabrina Pratesi (insegnante, regista ed attrice) e Stefania Rustici (attrice e cantante) propone un laboratorio che porrà l’attenzione su alcune delle tecniche teatrali: respirazione, dizione, voce, improvvisazione, recitazione, corpo e movimento scenico.

Particolarmente attenta alla sperimentazione e alla promozione della conoscenza e della diffusione del teatro come mezzo di educazione e rigenerazione spirituale la compagnia Pratesi ha in fase di studio una nuova produzione dal titolo “La Buona” con testo liberamente tratto da “Una festa per Boris” di Thomas Bernhard.

Il corso di teatro, da ottobre 2016 a giugno 2017, si terrà presso il circolo Arci di San Paolo ed avrà una frequenza settimanale, lunedì livello base e mercoledì livello avanzato, dalle 20:50 alle 22:50.

A fine di ogni anno viene allestito un saggio/spettacolo in teatro, il quale è parte integrante del percorso didattico dal momento che permette all’allievo di confrontarsi con il pubblico e di mettere in pratica quanto imparato. È prevista una lezione di prova senza impegno.

Per info ed iscrizioni: 348 0334740 oppure pratesicompagnia@gmail.com.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento