prato-diocesi. SETTIMANA TEOLOGICA SULLA MISERICORDIA

Le lezioni si terranno dal 12 al 15 gennaio in Seminario.
Basilio Petrà
Basilio Petrà

PRATO. Torna l’appuntamento con la Settimana Teologica 2016 che quest’anno avrà come tema la Misericordia. Si tratta di un ciclo di quattro incontri curati da mons.

Basilio Petrà, vicario episcopale per la formazione teologica, pensati per il sacerdoti, ma aperti a tutti gli interessati, in particolare coloro che sono impegnati in parrocchia e nei gruppi.

Si comincia martedì 12 gennaio con «Eterna è la sua misericordia. Il volto della divina misericordia», relatore è padre Gabriel Witaszek, professore di teologia morale biblica presso l’Accademia Alfonsiana di Roma.

Mercoledì 13 «Onnipotenza divina e misericordia. Giustizia e perdono», con Andrea Grillo, docente di teologia sacramentaria e di filosofia presso il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo di Roma.

Giovedì 14 gennaio, il tema è «L’annuncio ecclesiale della misericordia. Il sacramento del perdono», ne parla mons. Basilio Petrà, professore di teologia morale presso la Facoltà teologica dell’Italia Centrale.

Ultimo incontro venerdì 15 con «Le opere di misericordia», relatore don Gianni Cioli, che insegna teologia morale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale.

Le lezioni si terranno nel Seminario dalle 9,30 alle 12,30.

[diocesi prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento