prato. ELEZIONI PROVINCIALI, DUE LISTE IN LIZZA

Provincia di Prato
Provincia di Prato

PRATO. [a.b.] Domenica 8 gennaio (dalle 8 alle 20) si svolgeranno le elezioni provinciali a Prato.

Due le liste in campo: la n. 1 Per Prato con candidati; Emanuele Berselli, Eva Betti, Francesco Calugi, Gaia Vaccai e Samuele Zoppi; la n. 2 Centrosinistra per la provincia di Prato con: Gabriele Alberti, Giulio Bellini, Tommaso Bertini, Dario Di Giacomo, Claudia Longobardi, Roberto Mennini, Anica Romagnoli, Paola Tassi, Valentina Vespi e Alberto Vignoli.

Ciascun elettore (sindaco o consigliere comunale rientrante nel territorio della provincia di Prato) potrà esprimere un voto che sarà ponderato sulla base di un indice determinato in relazione alla popolazione complessiva della fascia demografica del comune di cui è sindaco o consigliere.

er ogni fascia demografica sono previste schede elettorali di colore diverso (arancione per Cantagallo; grigia per Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio; rossa per Carmignano e Montemurlo, viola per Prato).

Ciascun elettore, oltre al voto alla lista prescelta potrà esprimere un voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere provinciale compreso nella lista scrivendone il cognome o in caso si omonimia, il nome e il cognome. Il valore del voto sarà anch’esso ponderato.

Il corpo elettorale sarà costituito dai sindaci e dai consiglieri comunali dei sette comuni della Provincia di Prato (Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano e Vernio) per un totale di 117 elettori.

Qui tutte le informazioni relative: http://elezioni.provincia.prato.it/

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento