prato. FIAMME SUL TETTO DELLA SCUOLA ELEMENTARE “D’ACQUISTO”

I pannelli a fuoco

PRATO. È stato un corto circuito a provocare le fiamme che stamani in tarda mattina si sono alzate dal tetto della scuola elementare D’Acquisto di via Braga a Tavola.

È scattata subito l’evacuazione di bambini ed insegnanti, che non hanno subito alcuna conseguenza. I Vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente riuscendo a bloccare il principio di incendio.

I vigili del Fuoco sul tetto della scuola elementare

In base ai primi accertamenti effettuati dai pompieri, non risultano danneggiamenti al solaio. Sono già in corso anche i sopralluoghi dei tecnici comunali dell’Edilizia pubblica, della Manutenzione e della Pubblica Istruzione, da cui risulta che venticinque pannelli solari sono andati distrutti e 5 risultano danneggiati, come anche la guaina sottostante.

L’impianto fotovoltaico è comunque già stato staccato da quello elettrico e sono in svolgimento le verifiche per la staticità e i tempi di ripristino. Domani la scuola resterà chiusa. 

[comune di prato]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento