prato. GARA CICLOTURISTICA PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Partenza da piazza duomo domenica 9 ottobre con premiazione nella sede dell’Emporio
Raduno della Solidarietà a Prato
Raduno della Solidarietà a Prato

PRATO. Una pedalata per l’Emporio. Avis Verag e Uisp presentano la settima edizione del Raduno della Solidarietà, la manifestazione cicloturistica non competitiva promossa a favore del supermercato per famiglie in difficoltà.

L’appuntamento per tutti gli appassionati della bicicletta è per domenica 9 ottobre davanti alla sede dell’Emporio in via del Seminario, 26.

Tre i percorsi proposti: uno corto, da 55 chilometri e un dislivello di 550 metri; uno medio da 90 chilometri per 1.125 metri di dislivello e uno lungo da 121 km con 1.650 metri di sali e scendi. Le zone attraversate dalla corsa sono Campi Bisenzio, Signa, Malmantile, Vinci, San Baronto, Quarrata, Poggetto e di nuovo Prato. La partenza, dopo il ritrovo all’Emporio, è per tutti da piazza Duomo alle 8.

La gara, con partenza alla francese, è valevole per il Toscana Challenge 2016 e per il Campionato provinciale per società Uisp di Prato. Inoltre la squadra con maggior numero di partecipanti si aggiudicherà il V Memorial Enzo Coppini «Il morino di Prato», mentre quella con più donne vincerà il terzo trofeo «Pedalando in rosa» Roberta Matteucci.

Madrina della manifestazione sarà la ciclista Edita Pucinskaite, l’unica donna al mondo ad aver indossato la maglia gialla del Tour de France dalla prima all’ultima tappa e l’unica atleta ad avinto Tour, Giro d’Italia e Campionato del Mondo. Anche quest’anno il Raduno della Solidarietà mette in palio bellissimi premi con una speciale lotteria. Il costo di iscrizione alla corsa è di dieci euro. L’incasso sarà interamente devoluto all’Emporio.

«Grazie alla generosità dei partecipanti – dicono gli organizzatori – lo scorso anno siamo stati in grado di donare più di 5mila euro. Speriamo di fare altrettanto in questa settimana edizione».

Al termine della gara saranno premiate le prime dieci società classificate, con coppa e spumante. Mentre a partire dalle 12, all’Emporio, sarà servito a tutti i ciclisti un piatto di pasta.

Per informazioni: info@avis-verag.it; 339-3419148.

[diocesi prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento