prato. GIUSTIZIA PER I PENSIONATI

giustizia per i pensionati (ridimensionato)
La locandina

PRATO. [a.b.] Giustizia per i pensionati. Arriva anche a Prato su iniziativa del gruppo consiliare di Forza Italia la campagna nazionale che vede in prima linea i Seniores azzurri e che punta a ottenere il rispetto della sentenza 70/2015 con cui la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il blocco delle rivalutazioni pensionistiche praticato dal governo Monti prescrivendo il ristoro di quanti avevano subito il provvedimento.

L’incontro-dibattito “Giustizia per i pensionati” si terrà martedì 26 aprile alle 17:30 al centro Michele Ventrone (in via delle Gardenie 77).

Introdotto e coordinato da Rita Pieri, presidente del gruppo consiliare Forza Italia interverranno Erica Mazzetti (segretario provinciale Forza Italia), Gianfranco Sangaletti (responsabile regionale Movimento Seniores Forza Italia), Giuseppe Pellacani (avvocato esperto in diritto del lavoro).

Le conclusioni saranno affidate a Stefano Mugnai, capogruppo Forza Italia Regione Toscana. Parteciperanno anche Giorgio Silli e Alessandro Giugni, consiglieri comunali del gruppo consiliare Forza Italia.

Forza Italia con questo incontro-dibattito intende così informare i pensionati sulla mozione presentata in consiglio regionale della Toscana dal capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai e approvata all’unanimità.

“La richiesta di adempimento rispetto al pronunciamento della Consulta – spiegano dal Partito – deriva dall’applicazione solo parziale da parte del Governo Renzi. Così i pensionati restano indebitamente lesi, con dalla parte del manico il coltello spuntato di una giustizia sulla carta che non si traduce in carta-moneta”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento