prato. GLI ETRUSCHI A PALAZZO PRETORIO

Celebrazioni etrusche 2016
Celebrazioni etrusche 2016

PRATO. La prima “Giornata degli Etruschi”, promossa dalla Regione Toscana per sabato 27 agosto, s’intreccia con gli ultimi giorni per visitare la mostra “L’ombra degli Etruschi. Simboli di un popolo fra pianura e collina” (fino al 31 agosto).

Il Museo aderisce al fitto calendario di iniziative che diversi comuni della Toscana hanno organizzato in occasione delle “Celebrazioni Etrusche” regionali che culminano nella “Giornata degli Etruschi” il 27 agosto.

Per l’occasione, Palazzo Pretorio farà orario no stop dalle 10:30 alle 22:30 (la biglietteria chiude alle 22) con un’apertura serale straordinaria per dare la possibilità di visitare anche in notturna l’esclusiva collezione di cippi, stele e bronzetti in mostra negli spazi a piano terra.

La “Giornata degli Etruschi” prevede l’ingresso gratuito alla mostra per tutta la giornata e, alle 17, visita guidata a utenza libera (al costo di 4 euro, fino a esaurimento posti) in compagnia di un’esperta archeologa: per accedere alla collezione permanente è previsto invece il biglietto d’ingresso secondo tariffario che comprende anche la possibilità di salire sulla terrazza panoramica.

[comune prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento