prato. INAUGURATO IL NUOVO SPORTELLO AL CITTADINO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Il servizio è stato trasferito nell’ala opposta di Palazzo Pacchiani rispetto a dove si trovava finora. Gli orari rimangono gli stessi. Ogni anno lo sportello evade circa 10mila richieste. Il sindaco Biffoni: «Un servizio migliore sia per gli utenti che per gli operatori»
Prato, nuovo sportello al cittadino per la Polizia Municipale

PRATO. È stato inaugurato oggi pomeriggio il nuovo Sportello al cittadino della Polizia Municipale di Palazzo Pacchiani, in via Mazzini, dal sindaco Matteo Biffoni e dal Comandante Andrea Pasquinelli: in pratica il servizio si è spostato sull’ala opposta dell edificio rispetto a dove era stato allestito dal 2013, dopo il trasferimento dagli spazi al piano terra di piazza Macelli, ora occupati dagli uffici notifiche e controllo residenze.

Nei più ampi locali attuali, finora utilizzati dall’Urban Center dell’Ufficio Urbanistica per le mostre temporanee, ha trovato posto anche lo spazio di identificazione all’ingresso, prima assente, e una migliore articolazione degli sportelli per poter rispondere al meglio alle richieste dei cittadini.

«Da tempo siamo al lavoro per migliorare il servizio di relazione con il pubblico della Polizia Municipale, a cui i cittadini si rivolgono per moltissime opzioni — afferma il sindaco Matteo Biffoni —. L’attuale collocazione permette un servizio migliore sia per gli utenti che per gli operatori che vi lavorano».

Infatti, come ha sottolineato il Comandante Pasquinelli, allo Sportello ogni anno si rivolgono circa 10mila cittadini e le richieste evase di copie dei rilievi di incidenti stradali sono circa 2.500. Allo Sportello ci si può rivolgere appunto per informazioni sulle multe, richieste di rateizzazione, presentazione di documenti richiesti, per avere gli atti relativi ai sinistri stradali, accesso agli atti e ricorsi inerenti i verbali di violazione.

Gli orari di apertura rimangono gli stessi: dal lunedì al venerdì 9-13, il lunedì e giovedì anche 15-17 e il sabato dalle 9 alle 12.

[cb — comune prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento