prato. LA CHEF DAIANA CECCONI SVELA I SEGRETI DELLA SUA CUCINA

L’incontro si terrà domani, 18 gennaio alle 16, al Ridotto del Metastasio
Daiana Cecconi
Daiana Cecconi

PRATO. Per un pomeriggio la cucina di Daiana trasloca al Ridotto del Metastasio. Il primo appuntamento dell’anno con i Thè di Toscana Oggi è all’insegna dell’arte culinaria.

Daiana Cecconi, già concorrente di MasterChef, sarà la protagonista dell’incontro in programma mercoledì 18 gennaio alle 16.

Oltre che dal celebre talent show, Cecconi è reduce da un’altra trasmissione televisiva: «In cucina con Daiana», andata in onda nei mesi scorsi su Tv Prato. Per venti puntate la chef ha svelato trucchi e segreti per sfornare gustose pietanze, utilizzando ingredienti semplici e genuini.

Daiana gestisce un ristorante a Follonica, viene da una famiglia di contadini e cucina da quando era piccola, grazie alle ricette imparate dalle nonne. I piatti della tradizione toscana sono la sua specialità, è stato il suo lampredotto a conquistare i severi giudici di MasterChef Italia 2.

All’incontro di mercoledì al Ridotto, Daiana Cecconi svelerà i «Dietro le quinte della cucina di Tv Prato», raccontando curiosità e dando suggerimenti per preparare, in poco tempo e con grandi risultati, le ricette toscane con un pizzico di creatività.

La formula è quella di un incontro dal taglio culturale durante il quale si potrà sorseggiare un thè e gustare deliziosi pasticcini.

L’iniziativa è aperta a tutti, per partecipare occorre essere abbonati al settimanale Toscana Oggi, organizzatore dell’evento. Chi non lo fosse può sottoscrivere quello annuale, al prezzo di 50 euro e che dà diritto a partecipare a tutti gli appuntamenti fino a maggio, oppure si può scegliere l’abbonamento mensile al costo di 10 euro che dà diritto a partecipare all’incontro in questione e naturalmente a ricevere quattro numeri del giornale.

Per informazioni si può telefonare al numero di redazione 0574-871422; oppure scrivere a prato@toscanaoggi.it.

[toscana oggi prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento