prato. LE DONNE CHE LAVORANO LA TERRA PROTAGONISTE AD “ARTEMIDE”

Olio nuovo, formaggi e miele si potranno assaggiare alla Fattoria Didattica allestita in piazza Duomo

artemide-pratoPRATO. Un evento dedicato alla terra e alla cultura agroalimentare. Domenica 20 novembre arriva in piazza Duomo “Artemide”, una giornata dedicata alla cultura della terra e alla buona alimentazione con uno sguardo rivolto al femminile. Dalle 9 alle 19 in piazza saranno allestiti piccoli spazi espositivi dedicati all’agroalimentare, ai prodotti biologici e alla Fattoria Didattica.

Protagoniste dell’evento saranno le piccole aziende agricole a conduzione familiare, molte delle quali guidate da donne. E saranno proprio queste donne, che ogni giorno producono e lavorano la terra, ad intervenire nel piccolo spazio incontri che sarà allestito sempre in piazza Duomo. Qui, racconteranno la loro esperienza e porteranno la loro testimonianza di donne agricoltrici.

Intorno alle 12 sarà il momento delle degustazioni: si potrà assaggiare l’olio nuovo, i formaggi, il miele e le varie confetture.

Dalle 15 invece aprirà lo spazio della Fattoria Didattica dove i più piccoli potranno imparare a coltivare le piantine.

L’evento, a ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Prato.

[artemide]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento