prato. LORENZO MINOLI E “IL DONO DI NICHOLAS”

Incontro con il regista e proiezione del film domani, giovedì 27 aprile, al Centro Pecci
Il dono di Nicholas. 1

PRATO. [a.b.] Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e il Rotary club Prato “Filippo Lippi” organizzano per giovedì 27 aprile alle 20,30 nella sala cinematografica del Centro Pecci (in viale della Repubblica 277) l’incontro con Lorenzo Minoli e la proiezione del film “Il dono di Nicholas”.

L’iniziativa (ad ingresso gratuito) vuole sensibilizzare ulteriormente sulla cultura della donazione di organi.

Lorenzo Minoli è scrittore e giornalista ma anche regista e produttore cinematografico. Minoli, vincitore di un Emmy Award (l’oscar della televisione americana) e del Christopher’s award, ha realizzato molti film a carattere storico, tra cui le storie della Bibbia.

Durante l’incontro sarà proiettato il suo film del 1998 Il dono di Nicholas con Alan Bates, Jamie Lee Curtis e Isabella Ferrari, per la regia di Robert Markowitz.

Un film particolarmente significativo che racconta la vera storia di un grande atto di generosità che ha cambiato la cultura della donazione di organi.

E proprio una maggiore diffusione di questa cultura di solidarietà è alla base dell’iniziativa, che vede la partecipazione della dottoressa Sara Bagatti, responsabile dell’Ospedale Santo Stefano di Prato per i trapianti di organi, cute e cellule e dell’Ing. Matteo Giachi, presidente Aido di Prato.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento