prato. M5S: «LA POLITICA DEL PD È FATTA SOLO DI SLOGAN»

«Il tracollo del partito alle recenti elezioni amministrative è sintomatico del pessimo lavoro che viene svolto alla guida di Comuni, in Regione e in Parlamento»

M5S PRATOPRATO. Le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Biffoni dopo l’appello del neo Sindaco Falchi ci lasciano davvero esterrefatti. Siamo ormai abituati alla politica del Pd fatta solo di slogan, ma adesso ci sembra davvero troppo. Sul tema dell’aeroporto di Firenze, vorremmo sapere di quale “percorso” parla Biffoni.

Non ha portato a casa nessun risultato a partire dal mancato ricorso al Tar, nessun documento inerente l’aeroporto è stato presentato dalla maggioranza, non ha dato seguito alla richiesta dell’intero Consiglio comunale che chiedeva di fare uno studio indipendente per redigere le osservazioni alla Via, è caduta nel vuoto anche la nostra richiesta di indire anche a Prato il “processo partecipativo”. Da lei solo slogan inutili. Le ricordiamo che parlano i fatti.

Anche sul tema dell’inceneritore il sindaco Biffoni risponde all’appello del sindaco Falchi dicendo che “La politica non può essere schizofrenica”. Ci spieghi com’è possibile che entro il 31 dicembre 2016 sarà attivato in tutto il Comune di Prato il servizio di “Porta a porta” tuttavia la raccolta differenziata è ancora a livelli bassissimi.

Ci chiediamo come mai anziché proporre politiche volte ad aumentare la differenziata e la qualità di essa al fine di attivare processi virtuosi e di economia circolare, lei si limita a dire che ormai la costruzione dell’inceneritore Case Passerini è inevitabile. Sappiamo tutti quali sono i rischi ambientali e sulla salute dovuti alla presenza di un inceneritore, come pensa di tutelare i suoi cittadini?

Prato fa parte della Piana fiorentina, con queste “infrastrutture”, si candida a diventare di fatto la “Terra dei fuochi” dell’Italia centrale, considerando che già oggi Prato è circondati da due inceneritori, due autostrade, tangenziali, un aeroporto, diverse zone industriali, ed è regolarmente in allarme per gli sforamenti da polveri sottili.

Siamo saturi, non potete più permettervi di prendere decisioni sbagliate. Il tracollo del Pd alle recenti elezioni amministrative è sintomatico del pessimo lavoro che viene svolto alla guida di Comuni, nelle Regione e in Parlamento. Al Pd lanciamo noi un appello: “Fermate queste opere dannose e basta continua a proporre politiche che mettono a rischio l’ambiente e soprattutto la salute dei cittadini”.

Gruppo consiliare M5S Prato
Capasso, La Vita, Verdolini

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento