prato. MISERICORDIA, CORSO BASE PER SOCCORRITORI

Aperto a tutta la cittadinanza. Ultimi giorni utili per le iscrizioni
Confratelli Misericordia Prato

PRATO. La Misericordia lancia il corso base per soccorritore aperto a tutta la cittadinanza.

L’opportunità è rivolta a tutti coloro che vogliono impegnare un po’ del proprio tempo a disposizione degli altri e sono desiderosi di mettersi a servizio imparando le nozioni fondamentali di pronto intervento.

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Coordinamento delle Misericordie di Prato, Carmignano, Poggio a Caiano e Comeana.

Durante il corso saranno insegnate le nozioni base per poter prestare servizio sulle ambulanze e sui mezzi adibiti al trasporto sociale, si impareranno le manovre di rianimazione (Bls) e saranno date indicazioni su come trattare le persone traumatizzate a seguito di incidenti, cadute e altri tipi di emergenze. Sono previsti inoltre dei momenti dedicati alla illustrazione della storia della Misericordia.

Il corso è sviluppato su dieci lezioni serali a partire da martedì 21 marzo. Si tiene dalle 21:15 alle 23:15 nel salone polivalente presso la sede operativa di via Galcianese 17/2 ed è aperto ai maggiori di sedici anni. La partecipazione prevede anche l’iscrizione alla Misericordia.

Questi sono gli ultimi giorni utili per sottoscrivere la propria presenza, c’è tempo fino a lunedì 20 marzo. Al termine del corso è prevista una prova d’esame teorica e pratica al conseguimento della quale verrà consegnato l’attestato di soccorritore.

Alla prima lezione parteciperanno il proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli e il responsabile del reparto operativo Cristian Gori, che avrà il compito di presentare la sede di via Galcianese e il funzionamento del servizio di pronto intervento. Il responsabile del corso è Simone Muratori, delegato zonale alla formazione per conto del Coordinamento delle Misericordie

Per informazioni si può chiamare la sede centrale della Misericordia al numero 0574-609742.

[misericordia prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento