prato-mobilità. CON LA NUOVA LINEA 10, POLO OSPEDALIERO PIÙ VICINO

Attiva dal 15 settembre collegherà trasversalmente da nord a sud le frazioni di Maliseti, Narnali, Capezzana, Tobbiana, Vergaio e Iolo passando per l’ospedale di Prato
Prato, Ospedale Santo Stefano
Prato. L’ospedale Santo Stefano

PRATO. Il presidente Cap Giuseppe Gori insieme al direttore Cap Alberto Banci, al capo area trasporti Cap Federico Toscano e all’assessore ai trasporti del Comune di Prato Filippo Alessi hanno presentato in conferenza stampa alcune novità del servizio e i progetti sulla mobilità cittadina in fase di realizzazione. Tra questi la principale riguarda la nuova linea 10.

In continuità con l’intensificazione dei servizi da e per l’Ospedale di Prato avviata a marzo 2016 con lo sdoppiamento della Lam Blu che adesso raggiunge direttamente il polo ospedaliero e nell’ottica di completamento della rete a servizio dell’Ospedale, in particolare nella parte Ovest della città, nasce la nuova Linea 10, che mantiene il suo nome ma cambia completamente percorso, diventando la prima linea tangenziale in città.

Il percorso della Linea 10
Prato. Il percorso della Linea 10

La linea 10 sarà attiva dal 15 Settembre 2016 e collegherà trasversalmente da nord a sud le frazioni di Maliseti, Narnali, Capezzana, Tobbiana, Vergaio e Iolo passando per l’Ospedale di Prato.

La linea 10 rappresenta una nuova opportunità per i cittadini pratesi di raggiungere direttamente il polo ospedaliero dalle frazioni ad ovest della città, senza passare dal centro storico.

Inoltre verrà a crearsi un importante collegamento provinciale da e verso Montale, Montemurlo e Agliana grazie agli interscambi con la Lam Viola.

L'avviso agli utenti
Prato. L’avviso agli utenti

La nuova linea 10, infatti, sarà connessa alla rete già esistente mediante alcune fermate di interscambio con le altre linee (oltre alla Lam Viola anche la linea 9 e la linea 12, zone Casale- San Giusto) grazie alle quali sarà possibile raggiungere direttamente l’Ospedale Santo Stefano.

Le fermate di interscambio con la Lam Viola saranno:

  • Maliseti 9, Montalese 3, Di Maliseti 4, Di Maliseti 1 e Pistoiese 14

Le fermate di interscambio con la linea 9 e 12 saranno:

  • Reggiana 4, Reggiana 7, Per Iolo 3, Per Iolo 2, Salvatorelli 3, Salvatorelli 2 oltre al capolinea della Lam Arancio e della Lam Blu presso l’Ospedale di Prato da cui poter raggiungere il centro città con una frequenza media di 7 minuti.

La nuova linea avrà una frequenza di 30 minuti nei giorni feriali e di 60 minuti nei giorni festivi.

[cap autolinee]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “prato-mobilità. CON LA NUOVA LINEA 10, POLO OSPEDALIERO PIÙ VICINO

Lascia un commento