prato. NUOVA SEDE PER L’AZIONE CATTOLICA

Nuova sede per l'Azione Cattolica di Prato
Nuova sede per l’Azione Cattolica di Prato

PRATO. [a.b.] Giovedì 8 dicembre, nel giorno della solennità dell’Immacolata Concezione, in occasione della festa dell’adesione dell’Azione Cattolica sarà inaugurata in San Domenico la nuova sede dell’Azione Cattolica diocesana di Prato.

Monsignor Franco Agostinelli, vescovo di Prato, benedirà i rinnovati ambienti adiacenti al chiostro, recuperati dal Gruppo Storico San Domenico, l’associazione che partecipa insieme all’Azione Cattolica, alla parrocchia di San Domenico e alla diocesi, al progetto di valorizzazione di questo bellissimo complesso monumentale nel cuore del centro di Prato.

La giornata è aperta a tutti per scoprire e vivere questo luogo speciale: un luogo sacro, un luogo di incontro, un luogo della memoria; per vivere il presente e pensare il futuro.

Il programma prevede: alle 12 la recita dell’angelus nel chiostro e alle 12:30 il pranzo a buffet con animazione per bambini e ragazzi a cura dell’Acr e dell’Azione cattolica Giovani.

Alle 15 sarà inaugurata la nuova sede dell’Azione Cattolica e del gruppo storico San Domenico con la benedizione e la visita agli ambienti del chiostro dove sarà visitabile la mostra dei cimeli storici delle associazioni.

La giornata prosegue alle 16 con la celebrazione della Messa presieduta dal vescovo di Prato. Nel corso della cerimonia monsignor Agostinelli darà il mandato agli aderenti dell’Azione Cattolica e del gruppo storico San Domenico; alle 17 si terrà il concerto del gruppo vocale “Hortus Concentus” (diretto da Fiorella Cappelli) e alle 17:30 saranno benedetti i labari e le tessere dell’Azione Cattolica e del gruppo storico San Domenico.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento