prato. PISCINA DI SAN PAOLO, CONCLUSI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

L’interno della piscina San Paolo

PRATO. Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria alla piscina di San Paolo.

Gli interventi hanno riguardato la copertura del fabbricato in cui è stata evidenziata un’infiltrazione dovuta sia ad acqua piovana che a condensa nel “vano” interno tra controsoffitto e solaio superiore.

È stato smontato il controsoffitto e tolta la parte “vuota” tra il solaio e il controsoffitto. Per togliere il ristagno dell’area la parte è stata poi riempita con schiuma per solai ed è stato sistemato un nuovo controsoffitto resistente all’acqua.

Infine è stata ripristinata la guaina impermeabilizzante ed effettuata una revisione della copertura con pannellatura “riverclack” oltre alla realizzazione dei fori per l’aerazione della zona indicata. Questi interventi sono stati possibili mantendendo la piscina utilizzabile da parte dei cittadini.

In un secondo momento è stata evidenziata un’ulteriore zona soggetta ad infiltrazione, nello stesso lato, ma nell’angolo opposto della piscina che stavolta per permettere ai tecnici di intervenire è stata svuotata e chiusa al pubblico.

I lavori sono stati similari ai precedenti, in più è stata risistemata parzialmente la pannellatura “riverclack”, oltre al rifacimento parziale del massetto di copertura nella zona di copertura piana e l’’ntroduzione di una scossalina in lamiera per scongiurare le infiltrazioni della acque meteoriche.

Il costo totale dell’intervento approssimativamente è di circa 25 mila euro.

[comune di prato]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento