prato. PROVINCIA & COMUNE, SEGRETARIO GENERALE UNICO

provincia-di-prato-1050x787PRATO. Voto unanime in Consiglio provinciale per la convenzione che dispone l’utilizzo associato delle funzioni di segretario generale tra la Provincia stessa e il Comune di Prato.

Il presidente della Provincia Matteo Biffoni ha ricordato all’assemblea che per l’attuale segretario e direttore generale della Provincia Massimo Migani il 29 febbraio sarà l’ultimo giorno di lavoro prima del collocamento in pensione.

“In queste settimane c’è stato un confronto serrato con i sindaci dei Comuni del territorio, gli amministratori e i dipendenti per condividere la scelta – ha spiegato Biffoni – che alla fine si è indirizzata sull’utilizzo associato con l’obiettivo di facilitare l’organizzazione del lavoro, che nel prossimo futuro vedrà l’attuarsi di una serie di convenzioni”.

Emiliano Citarella
Emiliano Citarella

“Punto fermo sarà la grande attenzione verso il territorio. Stiamo sperimentando forme di gestione nuove che permettano di rispondere meglio ai bisogni e di rendere più efficienti i servizi – ha aggiunto il vice presidente Emiliano Citarella –. La formula delle convenzioni sarà un punto di riferimento anche per lavorare con gli altri Comuni”.

Anche il capogruppo Pd Alberto Vignoli ha ribadito come priorità assoluta l’attenzione al territorio tutto intero e ha giudicato positiva la possibilità di utilizzare per la Provincia una figura professionale che già conosce e opera sul territorio. Andrea Bonacchi di Forza Prato Insieme, nell’annunciare il voto favorevole, ha infine sottolineato la necessità di evitare ogni forma di centralismo.

Provincia e Comune di Prato concorreranno alla spesa relativa al trattamento economico del Segretario nella misura del 30% e del 70%, realizzando anche un risparmio sulle spese. La convenzione, che nei prossimi giorni sarà discussa e votata anche in Consiglio comunale, ha la durata di 2 anni e potrà essere rinnovata.

[provincia prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento