prato-sanità. LA SOCIETÀ DELLA SALUTE ASSUME PERSONALE

logo-sds
Il logo della Sds Area Pratese

PRATO. Con il provvedimento n° 9 del 22.12.2015 il direttore della Società della Salute dell’area Pratese dottor Michele Mezzacappa ha provveduto a stilare la ricognizione della dotazione organica della Società della Salute da presentare alla giunta esecutiva del consorzio Sds con il fabbisogno del personale, la bozza dell’organigramma e il funzionigramma.

E’ emersa recentemente la necessità di rafforzare l’attuale dotazione organica della Sds Area Pratese (attualmente costituita da tre posizioni organizzative) in prossimità dell’evoluzione in atto che vede la trasformazione del Consorzio da ente di programmazione ad ente di programmazione e gestione di tutti i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari resi sul territorio pratese.

“Allo stato attuale – si legge nella delibera – non si potrà che procedere per gradi e quindi limitarsi ad integrare di quel minimo il personale attualmente presente nello Staff del Direttore (ovvero nelle Aree di Staff, come previste dal Regolamento di Organizzazione), individuando così le risorse aggiuntive negli Enti consorziati, risorse che saranno assegnate alla SDS attraverso l’istituto del comando”.

Il dottor Michele Mezzacappa
Il dottor Michele Mezzacappa

La proposta organica prevede a partire dal prossimo 1 gennaio 2016 il passaggio a nove persone  di cui un dirigente (messo a disposizione  dal Comune di Prato in posizione di comando al 50 %); 5 categorie D (3 dal Comune di Prato a 100%; 1 al 50 % dai Comuni e 1 al 100% dall’Asl; tre categorie C (uno al 100 % dal Comune di Prato, 1 al 50 % dal Comune di Prato e 1 al 100 % dall’Asl) per un totale quindi di 6 persone  al 100% e 3 a 50%.

I costi sostenuti dagli Enti di provenienza per gli emolumenti corrisposti ai loro dipendenti in comando, saranno totalmente rimborsati, come da prassi consolidata negli anni, da parte della Sds.

In base a quanto disposto dal direttore cambierà sia l’organigramma che il funzionigramma della futura Società della Salute dell’area pratese che dovrà essere successivamente discussa e approvata dalla Giunta esecutiva del Consorzio.

Sono state previste anche alcune integrazioni-modifiche all’attuale regolamento di organizzazione della Sds in merito alla mancata previsione di figure sostitutive in caso di momentanea assenza o impedimento del Direttore, ad una diversa impostazione organizzativa delle Aree e alcune precisazioni in merito gli istituti giuridici previsti per il personale in comando presso il Consorzio.

Cambia anche il modello organizzativo per aree. Infatti al posto dell’area Servizi alla persona sono previste l’area Servizi Socio-assistenziali e l’area Servizi socio-sanitari.

Vedi anche:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento