prato. UN CANCELLIERE E UN ASSISTENTE AMMINISTRATIVO IN ARRIVO AL TRIBUNALE

Il Tribunale di Prato

PRATO. “Prendiamo atto” dichiara con soddisfazione in una nota il rappresentante della giustizia della FP CGIL di Prato Walter Vizzini “che il Presidente della Corte d’Appello di Firenze Dr.ssa Margherita Cassano è stata di parola”.

Durante l’incontro del 25 maggio scorso, tenutosi presso la Presidenza della Corte D’Appello, tra la Dr.ssa Cassano e la rappresentanza della Funzione Pubblica CGIL Prato era stata rappresentata la situazione lavorativa in cui versa il personale amministrativo del Tribunale di Prato fornendo dati oggettivi attestanti la carenza di personale non togato e le conseguenti disfunzioni del sistema giustizia pratese.

“La Presidente, già a conoscenza della situazione, ha deciso di intervenire bandendo un interpello che porterà al trasferimento di due unità di personale amministrativo dagli uffici giudiziari di Lucca a quelli di Prato.

Walter Vizzini (Cgil Prato)

Ha mantenuto la parola data al tavolo con la CGIL – continua Vizzini — disponendo di fatto di un trasferimento da una sede in una situazione di scopertura di organico di gran lunga migliore di quella di Prato”.

È chiaro che un intervento del genere non è certamente risolutivo ma speriamo sia il primo passo nella giusta direzione sostengono dal sindacato di piazza Mercatale.

“Come sindacato continueremo sempre a sollecitare la Presidenza della Corte d’Appello di Firenze e il Ministero della Giustizia per dotate in via definitiva gli uffici giudiziari Pratesi di una pianta organica sufficiente a garantire dignitose condizioni di lavoro per il personale amministrativo. Insomma — conclude Vizzini — ringraziamo la Presidente Dr.ssa Cassano e la aspettiamo al più presto al Tribunale di Prato, come da lei promesso, per proseguire in questa operazione di adeguamento del personale”.

[fp cgil prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento