prato. VEGLIA IN PREPARAZIONE ALLA GIORNATA DELLE MEMORIA DI LIBERA

La locandina della giornata

PRATO. Un incontro pubblico, cittadino a carattere interreligioso sul valore della giustizia.

Per prepararsi al meglio alla Giornata regionale della memoria e dell’impegno a ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si terrà a Prato domani martedì 21 marzo, stasera si tiene un appuntamento di riflessione e condivisione di tipo religioso e culturale. Il promotore è Libera assieme al comune e alla Diocesi di Prato.

Appuntamento, alle 21, nella chiesa di San Bartolomeo in piazza Mercatale dove ci saranno le autorità cittadine, a cominciare dal vescovo Franco, e i rappresentanti delle comunità religiose presenti in città. Tutti insieme per ribadire l’importanza della legalità e della fratellanza.

Hanno dato la loro adesione musulmani, buddisti, cristiani ortodossi e protestanti, oltre naturalmente ai cristiani cattolici. Ogni tradizione è chiamata a partecipare leggendo un brano sul tema della giustizia e poi a proporre qualcosa di coinvolgente, come un canto o una danza.

Domani si tiene la marcia per le strade del centro cittadino a partire dalle 9:30 in piazza del Mercato Nuovo. La conclusione è in piazza delle Carceri alle 11, in contemporanea con le altre piazze d’Italia, dove saranno letti i nomi di tutte le vittime della mafia.

[diocesi prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento