PRC: «LA SINISTRA REGISTRA UN SUCCESSO»

Roberto Daghini
Roberto Daghini

SERRAVALLE. Finalmente la coalizione di Sinistra, presente alle elezioni toscane, “Toscana Sì” ha ottenuto un importante risultato: dopo il capoluogo, Agliana e Sambuca, Serravalle è il comune dove la lista di sinistra ha avuto più voti in provincia.

La strada tracciata è quella giusta, la gente è stufa di politiche neoliberiste, imposte dall’Europa, per tenere in piedi un sistema monetario, che gran parte dei Paesi aderenti non è in grado di sostenere, se non a prezzo di grandi tagli sui servizi, pensioni e sanità a discapito delle classi più deboli.

Anche la nuova riforma del lavoro Joobs Act produrrà, nella migliore delle ipotesi, un arretramento di tipo ottocentesco, dove il lavoratore senza tutele sarà costretto per mantenere il posto di lavoro, a accettare qualsiasi compromesso: l’auspicata ipotesi di un sindacato unico, tanto cara a Confindustria e al premier Renzi, e la politica della contrattazione aziendale favorita rispetto a quella nazionale, se applicata farà il resto.

Molti lavoratori di piccole e medie aziende, con un potere contrattuale nullo, non avranno nessun contratto. Il sistema iper-liberista americano, tanto caro al premier e a molti settori della finanza e dell’imprenditoria, farà sì che intere classi sociali, comprese quelle dei piccoli artigiani e commercianti, saranno impoverite, a discapito di altre, che si arricchiranno sempre di più e ciò va aggiunto la privatizzazione dei servizi, in primis dell’acqua, che a oggi in dispregio di ogni sentenza, compresa la Toscana, resta eluso.

Sul territorio Serravallino la lista “Toscana Sì” ha avuto un 5,98 %, questo grazie all’impegno del Circolo di Rifondazione di Serravalle che con il suo consigliere comunale Roberto Daghini ha svolto un’efficace campagna elettorale e di sensibilizzazione, aiutato anche dall’assessore Gianfranco Spinelli di Sel.

Il resto delle forze politiche presenti nel comune, oltre un parziale ridimensionamento del Pd, le forze del centro destra hanno visto un avanzamento della Lega-Fratelli d’Italia a discapito di Forza Italia. Buono anche il risultato del Movimento 5 stelle.

[circolo rifondazione comunista serravalle]

Vedi qui i risultati elettorali in Toscana

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “PRC: «LA SINISTRA REGISTRA UN SUCCESSO»

  1. Dell’ aiuto di Spinelli ne avrei fatto a meno, vista l’ora , si decida Spinelli la campanella del’ ultimo giro à suonato, prima comunista, poi rifondazione , poi comunisti italiani, poi al banchino dell’ Italia dei valori in piazza del duomo a Pistoia, ora di sell … Buon appetito Roberto vedo che ai lo stomaco buono.

Lascia un commento