
PISTOIA. La segreteria del partito della Rifondazione Comunista Federazione di Pistoia, riunitasi il 19 gennaio 2016, ha deciso di aderire al Comitato Pistoiese per la difesa della Costituzione.
Questo perché riteniamo il disegno di legge costituzionale Renzi-Boschi, che mira a sostituire parte della costituzione, molto pericoloso per l’esercizio della democrazia nel nostro Paese.
Se attuato, avremmo tutto il potere concentrato in un unico partito, eletto con maggioranze assai esigue, dando al premier e al governo poteri quasi assoluti.
Avremmo così un sistema di regime, dove le rappresentanze elette dal popolo saranno poche e con scarso o nullo peso decisionale. A tutto questo diciamo no e ci attiveremo insieme al comitato perché il referendum sul Ddl venga bocciato.
Oltre a una fattiva collaborazione in seno al Comitato Pistoiese, in considerazione della facilità d’accesso e della sua centralità, ci rendiamo disponibili a mettere a disposizione la nostra sede per le iniziative.
[billero – prc pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!