PREMIO ALLIEVI ISTITUTO FILIPPO PACINI 2016/2017

Paolo Baldassarri

PISTOIA. Si rende noto che martedì 4 luglio p.v. alle ore 16 nell’aula magna di questa Fondazione avrà luogo la consegna di una borsa di studio destinata agli studenti primi classificati di ogni classe prima dell’Istituto Tecnico “F. Pacini” di Pistoia.

Il C. d. A. ha deciso di assegnare anche quest’anno le borse di studio agli alunni delle classi prime, perché, come è noto, vi è un cambiamento notevole legato al passaggio fra la scuola media e quella superiore.

Questo cambiamento rappresenta un elemento di crescita impegnativa e significativa per un giovane. Si consideri inoltre che con la classe prima inizia il delicato mutamento fisico, psicologico ed emotivo connesso all’età.

Il passaggio alla adolescenza coincide con il passaggio dalla scuola media a quello, singolare e sconosciuto, della scuola superiore. Per questi motivi ci è sembrato doveroso assegnare borse di studio agli studenti delle prime classi e questo verrà fatto, con probabilità, anche il prossimo anno.

Tutto ciò in sintonia con lo Statuto della Fondazione che prevede, fra l’altro, all’art. 2 (scopi della Fondazione) di perseguire finalità di utilità sociale nei settori della istruzione, educazione e cultura, rivolti principalmente ai giovani.

Il Presidente della Fondazione
Dott. Prof. Paolo Baldassarri

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento