PREMIO GIORNALISTICO ‘GIANCARLO ZAMPINI’

Giancarlo Zampini
Giancarlo Zampini

QUARRATA. Il vincitore del Premio giornalistico per giovani cronisti “Giancarlo Zampini”, promosso dal quotidiano “La Nazione” con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana sarà proclamato oggi, 1° febbraio 2014, alle 15.30 nell’auditorium della Bcc di Vignole e della Montagna Pistoiese (Via IV novembre, 108 – 51039 Quarrata, Pistoia), in occasione della quale sarà organizzata una cerimonia e comunicato l’esito in forma pubblica.

Il Premio ha l’obiettivo di valorizzare l’attività di giovani cronisti di carta stampata e on line che operano nei territori provinciali di Pistoia e Prato.

Una volontà che nasce da quanti hanno conosciuto e lavorato con Giancarlo Zampini, giornalista, storico collaboratore da Quarrata (Pistoia), prematuramente scomparso il 25 settembre 2012.
 Per ricordarlo i colleghi della redazione di Pistoia de “La Nazione” hanno voluto istituire un premio dedicato ai cronisti più giovani che lavorano a diretto contatto con le realtà locali. Un impegno che Giancarlo Zampini aveva sempre affrontato con entusiasmo e passione, tanto da poter essere considerato un esempio di dedizione, soprattutto per i giornalisti all’inizio della loro attività.
[Fonte: Odg Toscana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento