A ALESSANDRO ROMITI PREMIO INVIATO SPECIALE FLORIDO BORZICCHI

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo ad Umbertide, venerdì 8 settembre alle 16 nella sede del Museo di Santa Croce in piazza San Francesco

Alessandro Romiti [da Il Tirreno]
UMBERTIDE-PERUGIA. Alessandro Romiti, collaboratore del quotidiano “LINEALIBERA.INFO” e  Giordano Contu, collaboratore di “LUMSANEWS.IT”, sono i vincitori della terza edizione del “Premio nazionale Inviato Speciale Florido Borzicchi”  istituito dal Gruppo Giornalisti Umbertidesi e dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria e dedicato ai giovani giornalisti italiani, per ricordare la figura, le qualità umane e professionali del giornalista umbertidese scomparso a 69 anni, per un banale incidente stradale, nel maggio del 2007.

La giuria di giornalisti, presieduta da Walter Rondoni, di cui fanno parte Luigi Borzicchi, Sofia Coletti e Francesca Marruco, ha selezionato tra i lavori giunti da tutta Italia, i servizi «Perché prodotti “bio” solo a Prato e Pistoia?»  di Alessandro Romiti e «Roma, nelle borgate ripulite rivive lo spirito di Pasolini» di Giordano Contu, come i migliori rispettivamente per la categoria «informazione scritta su carta e on line» e «informazione radio e teletrasmessa anche on line».

La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo ad Umbertide, venerdì 8 settembre alle 16 nella sede del Museo di Santa Croce in piazza San Francesco. Vi prenderanno parte il sindaco di Umbertide, Marco Locchi, il figlio di Florido, Simone Borzicchi e il presidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli.

[da http://www.odgumbria.it/]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento