PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA DI AGLIANA

La squadra di Mangoni
La squadra di Mangoni

AGLIANA. Nel corso di un’affollata conferenza stampa è stata presentata la Giunta designata dal Sindaco Giacomo Mangoni.

Ne fanno parte:

  • Italo Fontana – Urbanistica, Protezione Civile e Rischio Idraulico
  • Valentina Noligni – Bilancio, Lavori pubblici e Gemellaggi
  • Luisa Tonioni – Vicesindaco, Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Rapporti con le associazioni
  • Massimo Vannuccini – Cultura, Sport e Progetti Eu
  • Rino Fragai – Personale, Ambiente, Commercio e Polizia Municipale

[comune agliana]

Sin qui la secca nota ufficiale del palazzo. Ma nel frattempo ci dicono che su Fb infuria una polemica circa la designazione di Fragai: aveva ragione la sinistra-alternativa di Guercini a lamentare che Mangoni non aveva l’occhio all’ambiente? Pare di sì, se Fragai è un inceneritorista di fede – oltre, ovviamente, che un dinosauro della politica più vieta, consumata e piena di rughe.

Fra l’altro la cosa più divertente (e significativa) è che, anche nella riconquistata terra di Montale, ha fatto ingresso in consiglio – e forse lo farà anche nella Giunta – una fedele dello stesso Fragai: Marianna Menicacci, pure lei inceneritorista indefettibile che ha votato a suo tempo per il raddoppio dell’altoforno di via Tobagi.

La Noligni subentra a Ciampi nei Lavori pubblici: il suo deve essere un assessorato destinato agli ex liceali classici, perché anche Ciampi lo era.

Ultima nota: la nuova Giunta di Agliana la avevamo già data ieri, 30 maggio, alle 15:27 (vedi).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA DI AGLIANA

  1. Oggi alla presentazione della giunta in sala consiliare abbiamo avuto la conferma sulla non credibilità della proposta di chiusura dell’impianto di Montale. L’assessore con delega all’ambiente è Rino Fragai, l’ideatore del piano provinciale dei rifiuti pistoiese, dove si prevede l’ampliamento dell’impianto stesso!! L’amministrazione seppur sia nata oggi, parte già molto vecchia come idee in tema ambientale. Noi di Agliana in Comune siamo per una politica diversa, fatta di idee serie e concrete e non di false promesse! Ci aspetta una dura battaglia per la chiusura dell’impianto. ‪#‎siamofregai‬! ‪#‎Aglianaripartedalvecchio.

    (Agliana in Comune- fonte facebook)

Lascia un commento