PRESENTATA LA XXV PASSEGGIATA SUL MONTALBANO

A piedi o in mountain bike lungo i sentieri più belli da Casalguidi alle Torri di Serravalle. Appuntamento: domenica 2 giugno

SERRAVALLE. Domenica 2 giugno 2019 torna la Passeggiata sul Montalbano, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con l’Atletica Casalguidi – Mcl Ariston, il Circolo Arci Serravalle Paese ed il Centro Sportivo Italiano – Comitato provinciale di Pistoia, giunta quest’anno alla XXV edizione.

A piedi od in mountain bike, il percorso si snoda lungo i sentieri del Montalbano che da Casalguidi portano alle Torri di Serravalle.

Il ritrovo è in Piazza Gramsci a Casalguidi alle ore 8.30. Partenza prevista alle ore 9.00.

Durante il percorso, i partecipanti potranno usufruire di un adeguato servizio di ristoro ed all’arrivo dell pranzo presso il Circolo Arci Serravalle Paese.

L’Associazione Cave Canem a.s.d. di Serravalle Pistoiese sarà presente alla camminata con alcuni loro esemplari e per dare consigli e supporto alle persone che affrontano il percorso con i loro cani al seguito. L’Associazione si occupa di divulgare una corretta cultura cinofila, fare sport e giocare con il proprio cane.

A partire dalle ore 14.00, fino alle ore 17.00, i partecipanti di ritorno dalla Passeggiata sul Montalbano, potranno assistere alla rievocazione medievale programmata per lo scorso 28 aprile all’interno dell’Open week e non svoltasi a causa del maltempo.

All’interno della Rocca di Serravalle sarà allestito un piccolo accampamento medievale, saranno posizionate alcune postazioni di tiro con l’arco ed andrà in scena uno spettacolo di danze medievali. Al suono dei tamburi, i presenti avranno la possibilità di immergersi nell’atmosfera medievale assistendo allo spettacolo offerto dagli sbandieratori e dagli arcieri, che si ripeterà alcune volte lungo l’arco delle 3 ore. Alla fine della sfida degli uomini d’armi, così come nell’intervallo tra uno spettacolo e l’altro sarà possibile, per chiunque lo desideri, cimentarsi nel tiro con l’arco.

[fiorati —comune di serravalle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email